AS Roma

VIDEO - Luciano D'Adamo si racconta a Rizzitelli: "Ho perso 39 anni di Roma"

Il club ha ripercorso la storia giallorossa assieme al tifoso che si è 'risvegliato nel 1980': "Grazie a mia moglie ho potuto collocare i ricordi negli anni"

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Dicembre 2024 - 12:43

La storia di Luciano D'Adamo ha fatto il giro dell'Italia. Dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale nel 2019, l'uomo ha perso 39 anni di ricordi, risvegliandosi e pensando di essere ancora nel 1980. Qualche settimana fa si era raccontato a Radio Romanista e Il Romanista: è possibile riascoltare il suo intervento sul sito di Radio Romanista. E a Trigoria, di recente, è stato ospite di Ruggiero Rizzitelli, che lo ha guidato, permettendogli di rivivere la storia del club giallorosso.

"Sono Luciano D'Adamo. Il 6 febbraio 2019 sono stato coinvolto in un incidente stradale e all'ospedale mi sono risvegliato il 20 marzo del 1980. Sono tornato indietro di più di 39 anni. In questi anni è tutto buio. Le uniche cose che ho ricordato sono piccoli flash, varie cose della vita. Ma solo con l'aiuto di mia moglie, che ai tempi era la mia ragazza, ho potuto collocare questi ricordi negli anni", le prime parole del signor D'Adamo

Poi l'incontro con Rizzitelli, che dice: "Ho giocato nella Roma dal 1988 al 1994. Non puoi ricordarlo, ma andremo a ricordare tutto quello che è successo prima di me...".

Prosegue il racconto dell'uomo: "Sono stato in terapia al Santa Lucia. Tramite i ritagli fotografici e i filmati abbiamo ricostruito questi 39 anni, che non servono per i ricordi, perché quelli non si recuperano. Non si possono ripetere le emozioni provate, come quella di avere un figlio o del matrimonio. Grazie all'aiuto di mia moglie, dei miei figli, dei nipotini sono andato avanti. Non si può piangere su queste cose".

Sul canale YouTube della Roma è disponibile il video completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI