AS Roma

Ranieri: "Pellegrini? Quando sarà sereno il posto tornerà suo"

Il tecnico prima della sfida di campionato col Lecce: "Non volevo rischiare Dovbyk, spero che ci sia col Braga. Vogliamo vedere che cosa possiamo fare"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Dicembre 2024 - 20:12

Claudio Ranieri ha parlato a Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida di campionato tra Roma e Lecce. Ecco le sue parole.

Ha parlato con Ryan Friedkin?

"Sì, ci siamo parlati, ma quello che ci siamo detti resta tra noi. La squadra è pronta, vogliamo vedere a dicembre che cosa sappiamo fare. Non sarà facile, il Lecce ha fatto 4 punti nelle ultime due partite e ci aspetta una gara molto delicata in cui cercare di vincere".

Sulla scelta di Pellegrini: è dettata dal punto di vista fisico o mentale?

"Fisicamente sta benissimo e corre troppo. Deve correre di meno, essere tranquillo. Appena sarà sereno il posto tornerà suo".

La squadra ha mostrato apertura mentale?

"Hanno dimostrato di essere a disposizione, hanno capito che se si dà tutto i tifosi loro restano vicino alla squadra. Dobbiamo dare tutto e accettare il responso del campo, che determina una certa autostima. Hanno bisogno di risultati positivi per fare quello che sanno e devono fare".

Su Dovbyk?

"È influenzato, non se la sentiva, non volevo rischiarlo. L'avrei perso stasera e alla prossima. Spero sia pronto col Braga".

Ranieri a Sky Sport

"La scelta di Dybala è stata presa per non dare riferimento alla difesa avversaria".

Dovbyk?

"Sta male, ho preferito non farlo uscire per nulla. Almeno sarà a disposizione per la prossima partita".

Cosa si aspetta da Dybala?

"Mi aspetto un continuo miglioramento, ma da tutta la squadra. Questo mese ci dirà chi siamo".

Come va affrontato il Lecce?

Dobbiamo giocare come nelle ultime due partite. Cercando il gol e pressando. Loro ripartono bene, possono metterci in difficoltà".

I Fridekin a Roma?

"Segno che la proprietà sta vicino alla squadra. Ryan mi ha chiesto come stesse andando e io gli ho dato le mie impressioni"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI