VIDEO - Roma-Lecce, Osvaldo e “il gol annullato più bello di sempre”
L'ex centravanti andò a segno contro i salentini con una splendida rovesciata, ma la rete venne annullata per un dubbio fuorigioco. I giallorossi vinsero poi 2-1
Sono tanti i gol che hanno segnato la storia di Roma-Lecce. Da quelli con cui i salentini fecero perdere lo scudetto ai giallorossi nel 1986, a quelli di Azmoun e Lukaku, con cui gli uomini di Mourinho rimontarono gli avversari con due gol nel recupero. Tra questi, ce n'è uno che è rimasto nella memoria collettiva dei tifosi, senza essere però mai convalidato: si tratta del gol di Pablo Daniel Osvaldo nel 2011, "il gol annullato più bello di sempre".
Il 20 novembre 2011 il centravanti italo-argentino andò a segno contro la sua ex squadra con un'incredibile rovesciata: l'urlo di gioia dell'Olimpico venne però strozzato dal guardalinee, che segnlalò un fuorigioco inesistente annullando il gol. La Roma di Luis Enrique vinse poi 2-1 grazie alle prime reti in giallorosso di Miralem Pjanic e Fernando Gago; per i salentini andò in gol Andrea Bertolacci.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA