AS Roma

Verso il Lecce, Cristante dà forfait: non succedeva da quasi mille giorni

Il centrocampista è stato escluso dai convocati a causa di un problema fisico: salterà una partita per infortunio, per la prima volta dall'aprile 2022

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Dicembre 2024 - 18:36

Bryan Cristanteforfait. Verso il Lecce, questa è la notizia del giorno in casa Roma. E non tanto per l'importanza del numero 4 in mezzo al centrocampo giallorosso, reparto dove anzi Ranieri ha di fatto rivelato in conferenza stampa di voler continuare, per il momento, a puntare su Paredes e Koné.

L'assenza di Cristante contro il Lecce fa rumore perché è la prima, per infortunio, da quasi 1000 giorni. Per la precisione, ne sono passati 958, da quando il 23 aprile 2022, per affrontare l'Inter a San Siro José Mourinho dovette fare a meno del centrocampista a causa di un problema fisico, puntando dunque su Pellegrini, Mkhitaryan (andato poi a segno) e Sergio Oliveira. Da allora, ne ha saltate solo 4, e tutte per squalifica: contro il Sassuolo e la Sampdoria, nella stagione 22/23, e contro il Verona nella stagione seguente; infine contro il Milan, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il totale fa 3 vittorie e 1 sconfitta, un bilancio positivo che Ranieri proverà a proseguire domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI