Lecce, Giampaolo: "La Roma è 15ª per caso, domani ci aspetta una gara difficile"
Il tecnico dei salentini ha parlato in conferenza stampa: "I giallorossi sempre in partita contro l'Atalanta. Rebic e Krstovic possono giocare insieme"
Non poteva iniziare un inizio migliore per la sua avventura a Lecce Marco Giampaolo. Dal suo arrivo sulla panchina salentina, il tecnico ex Milan ha ottenuto 4 punti su 6 disponibili, vincendo in trasferta a Venezia e fermando in casa la Juventus di Thiago Motta. Sulle ali dell'entusiasmo, i suoi calciatori scenderanno in campo allo stadio Olimpico per affrontare la Roma di Ranieri, domani alle 20.45.
Alla vigilia del match, Giampaolo ha dunque parlato in confeenza stampa: tra i temi trattati dall'allenatore, anche la difficile situazione in casa Roma. "Ci aspetta una partita difficile, la Roma è una squadra forte che si trova per caso in questa posizione, contro l’Atalanta è stata in partita fino alla fine e ha giocato una buona partita contro il Tottenham", queste le parole del tecnico, che ha poi confermato un'assenza importante tra i suoi: "Gallo era in un ottimo stato di forma, ha fatto un’ottima partita contro la Juve e non potrà darci una mano contro la Roma. Dobbiamo fare di necessità virtù e devo far esprimere i calciatori nei ruoli a loro più congeniali, ecco perché ad ora il modulo non conta ma solo i principi, i giocatori devono essere bravi a interpretare anche il cambiamento".
Infine, Giampaolo ha anche commentato l'ipotesi di vedere le due punte della sua squadra, Krstovic e Rebic, giocare insieme: "Si può giocare in tanti modi, non esiste un sistema vincente e un sistema perdente, Krstovic e Rebic possono giocare assieme ma può giocare anche solo uno. Questa squadra è costruita con ali e punte di partita in partita vanno fatti discorso ma senza verità assolute, il mio orizzonte temporale è domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA