Domani l'ottavo scontro tra Ranieri e Giampaolo: i precedenti tra i due allenatori
Roma-Lecce sarà l'ottava occasione in cui i due si incontreranno nella loro carriera: bilancio nettamente a favore del tecnico giallorosso. Unico pareggio nel 2020
Sabato sera alle 20.45 si gioca Roma-Lecce, partita valevole la quindicesima giornata di campionato. La gara rappresenterà inoltre l’ottavo incontro tra Claudio Ranieri e Marco Giampaolo.
Il bilancio è in favore del tecnico giallorosso, con sei vittorie e un pareggio. Il primo incontro tra i due risale alla stagione 2006/2007, quando Ranieri allenava il Parma e vinse 2-1 contro il Cagliari. Altre due vittorie arrivarono quando il tecnico della Roma allenava la Juventus e vinse sempre contro i sardi. Quando Giampaolo approdò al Siena, perse nella stagione 2009/2010 contro la Roma di Ranieri, che vinse con i gol di Mexes e Riise.
L’anno successivo, il tecnico dei salentini passò al Catania ma perse sempre contro i giallorossi per 4-2. Quando Ranieri tornò nella Capitale, nella stagione 2018/2019, vinse contro la Sampdoria di Giampaolo con una rete di De Rossi. L’unico pareggio tra i due risale alla stagione 2020/2021, in un Torino-Sampdoria che terminò 2–2, con Ranieri sulla panchina dei doriani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA