VIDEO - Falcone frana su Zalewski: quel rigore non assegnato contro il Lecce
La sfida coi salentini riporta alla mente le polemiche della scorsa stagione. La sfida dell'1 aprile termina 0-0, ma l'intervento del portiere avversario fa discutere
Proprio ieri, a due giorni dalla sfida di campionato contro il Lecce, Claudio Ranieri è tornato a parlare di arbitri in conferenza stampa. E proprio contro il Lecce, nella passata stagione, un episodio arbitrale ha scatenato numerose polemiche da parte dei tifosi romanisti, che hanno a lungo recriminato un calcio di rigore non assegnato per un contatto in area nella seconda frazione di gioco.
È l'1 aprile 2024, al Via del Mare si gioca contro i pugliesi. La sfida terminerà 0-0, ma al 54' c'è una ghiotta occasione per la Roma: Zalewski si ritrova il pallone davanti in area di rigore, sugli sviluppi di un corner; dalla destra cerca di metterlo a disposizione dei compagni al centro dell'area, ma il tentativo non porta a nulla. Montipò, comunque, interviene in uscita, franando su Blin e il numero 59 romanista. Marcenaro (finito propiro di recente nell'occhio del ciclone per quella gomitata di Magnani a Ndicka) non fischia rigore, considerandolo un normale contatto di gioco. La decisione verrà a lungo dibattuta e scatenerà il dissenso dei sostenitori.
L'episodio di #LecceRoma a #OpenVAR ????
— DAZN Italia (@DAZN_IT) April 1, 2024
Corretto non assegnare il calcio di rigore per il contatto su Zalewski ????♂️⚽#SNS #DAZN pic.twitter.com/8xwI5hoHEa
© RIPRODUZIONE RISERVATA