Dicembre il mese della verità e l’Olimpico da far tornare un fattore
Trasferte solo a Como e Milano, per il resto si gioca tra le mura amiche. In 56.000 col Lecce
Se dicembre dovrà essere il mese della verità - come detto ieri da Claudio Ranieri in conferenza stampa - allora sarà meglio scoprirle in casa. Iniziato con la sconfitta di lunedì scorso contro l’Atalanta, in cui comunque la Roma è riuscita a garantire una prestazione degna - i segnali di ripresa rispetto all’ultimo Juric appaiono evidenti -, il mese che chiuderà il 2024 porterà Pellegrini e compagni in campo ancora per altre 6 volte, 4 delle quali allo Stadio Olimpico, contro Lecce, Braga, Parma e Sampdoria. Le trasferte, invece, saranno entrambe in Lombardia, contro Como - domenica 15 dicembre - e Milan - la gara di San Siro è in programma il 29, a chiudere il 2024 della Roma.
L’Olimpico però, deve tornare amico, visto che le ultime due uscite casalinghe della Roma sono terminate con il segno 2: l’ultima in casa prima del ko con la Dea, infatti, era stata la sconfitta per 3 a 2 subita dal Bologna, nell’ultima di Ivan Juric sulla nostra panchina.
Occorre subito cambiare rotta, a partire da domani sera, quando la Roma ospiterà il Lecce, che nelle prime due uscite con Giampaolo ha raccolto una vittoria in trasferta - a Venezia - e un pareggio in extremis al Via del Mare contro la Juventus. Per la sfida ai salentini, sono già garantiti oltre 56.000 spettatori, con la speranza che nelle ultime ore il numero si avvicini il più possibile a quota 60.000. Una quota che negli ultimi anni veniva superata sempre, con la lunga fila di sold out che ormai somiglia solo ad un ricordo. Un calo al quale la società sta provando a far fronte, con sconti e promo che riguarderanno i prossimi impegni - biglietti under 14 omaggio per la sfida di Coppa Italia con la Sampdoria. Il mese della verità è iniziato, molte delle risposte arriveranno da dentro il nostro stadio. Questa è l’ora de mostra’ quanto valemo. Forza Roma. Sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA