AS Roma

Mourinho e quella frase su Zaniolo: "È un mese che vuole andare via..."

Ieri sera il punto di rottura tra l'attaccante e la tifoseria giallorossa. Il tecnico portoghese nel 2023: "Io punto su chi vuole lottare per questa squadra"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
03 Dicembre 2024 - 18:31

Ieri sera si è raggiunto il punto di rottura del rapporto tra i tifosi romanisti e Nicolò Zaniolo. Dalla maglia strappata nella partita col Genoa nel 2023, al rifiuto al Bournemouth (affacciatosi in quella finestra di mercato), passando per la richiesta di non allenarsi più con il resto della squadra, l'attaccante ha definitivamente cancellato l'amore dei giallorossi. 

Entrato nella sfida di ieri al 64', l'attaccante ora in forza all'Atalanta è stato accolto dall'Olimpico tra i fischi assordanti dei sostenitori della Roma. Già prima di segnare il raddoppio (e di provocare l'intero stadio con la sua esultanza) il giocatore non era ben voluto da quella che, fino al 2023, è stata casa sua. E ad accorgersi del mancato rispetto di Zaniolo nei confronti della squadra e della tifoseria giallorossa, era stato già José Mourinho.

Alla vigilia della sfida tra Napoli e Roma del 29 gennaio 2023, il tecnico portoghese non aveva risparmiato i commenti sul calciatore: "Zaniolo da un mese vuole andare via, ma purtroppo sembra che resterà. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI