AS Roma

Roma Primavera, brilla Misitano: il dato sui gol segnati nel 2024-25

Il centravanti giallorosso continua a segnare: lunedì sera è arrivata una doppietta nel match di campionato contro il Milan. E i numeri parlano chiaro

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
04 Dicembre 2024 - 16:37

Ancora una vittoria, ancora uno spiraglio di luce per la Roma Primavera. Prima il 3-1 all'Atalanta, poi il 2-0 al Genoa; e ieri è arrivato il tris: 3-0 in casa del Milan a regalare la terza vittoria consecutiva dopo un periodo nero. Erano arrivati tre ko e due pareggi quando la squadra aveva adottato la difesa a tre. Dopodiché il ritorno alla linea a quattro e al successo: una striscia di tre vittorie consecutive, nove punti conquistati, otto gol fatti e solo uno subito. E tra gli artefici della risalita dei ragazzi di Falsini (ora quarti con 24 punti) c'è Giulio Misitano.

Meglio del 2023-24

L'attaccante romanista è cresciuto. Molto. A dimostrarlo ci sono i dati, prima di tutto. Nella passata stagione, dopo 10 gare disputate nel Campionato Primavera, aveva accumulato 2 reti e un assist. Rendimento in netto miglioramento nel 2024-25: 6 gol, un assist. Con due delle sei reti messe a segno arrivate nella serata di lunedì. Non solo, perché il 9 di Falsini ha già superato lo score totale del 2023-24 (quando aveva fatto registrare 4 reti in 997 minuti, spalmati su 25 presenze totali). A completare il quadro c'è una maggiore disponibilità nella creazione del gioco e una costante ricerca della profondità. Tra i più brillanti c'è anche lui. E la Primavera si augura di poter sfruttare al massimo le qualità della sua punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI