Roma-Atalanta, Gasperini squalificato: in panchina il vice Gritti, con numeri da record
All'Olimpico guiderà i nerazzurri lo storico amico e secondo del tecnico atalantino. Con lui, da Palermo a Genova, solo tre sconfitte in quasi vent'anni
Roma-Atalanta coincide con la prima giornata di squalifica da scontare per Gasperini. Il tecnico dei bergamaschi seguirà la gara dalla tribuna per il rosso rimediato all'ultimo turno contro il Parma e dovrà stare fuori anche nella porssima gara contro il Milan. Al suo posto sulla panchina dell'Olimpico andrà lo storico vice Tullio Gritti.
Teoricamente, potrebbe rappresentare l'unica nota negativa in un momento in cui l'Atalanta vola alto sia a livello di prestazioni sia di classifica, ma i precedenti del vice allenatore atalantino (che con Gasperini ha una collaborazione quasi ventennale dopo averlo seguito con Genoa, Palermo e poi proprio a Bergamo) non fanno ben sperare in chiave giallorossa. Solo con i nerazzurri, contando sia le gare da "subentrato" che quelle in cui era in panchina dal 1' come oggi, i nerazzurri con Gritti in panchina hanno perso solo 3 volte, a fronte di 18 vittorie e 6 pareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA