AS Roma

Verso Roma-Atalanta: in mediana torna Cristante, Saelemaekers sulla trequarti

Dopo il buon ingresso a Londra, il belga può partire dal primo minuto all'Olimpico. Dybala c’è, Hummels pure. Shomurodov torna tra i convocati

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
02 Dicembre 2024 - 06:30

Sulla cresta di Londra. Nella speranza che i suoi riescano a bissare l’ottima prova di quattro giorni fa contro il Tottenham, Ranieri sembra indirizzato verso la conferma del sistema di gioco utilizzato in coppa: 3-4-2-1. Al di là dallo schema tattico, Sir Claudio ha fatto capire come voglia vedere, in occasione del suo ritorno all’Olimpico, lo stesso atteggiamento da parte della sua squadra e, forse anche per questo, potrebbe confermare addirittura nove undicesimi rispetto a giovedì sera.

Tra i pali il solito Svilar, che dopo qualche uscita a vuoto nelle ultime settimane, a Londra si è riscoperto decisivo per i destini romanisti. Davanti a lui la linea a tre, formata dagli instancabili Mancini e Ndicka, ai lati di Mats Hummels, fresco del gol in pieno recupero che ha fatto tornare la Roma dall’Inghilterra con un punto prezioso e un morale meno mesto. Sulle fasce i soliti Celik e Angeliño, in attesa che Abdulhamid e Dahl diventino alternative serie per dare un po’ di fiato ai titolari. In mediana al fianco di Koné - alla settima di fila da titolare - riecco Cristante, che prenderà il posto di Paredes. L’altra novità rispetto a Londra potrebbe essere rappresentata da Saelemaekers che, dopo gli ottimi 20’ finali di giovedì, spera di giocare da titolare per la prima volta dopo l’infortunio. Al suo fianco ci sarà Dybala, a supporto di Dovbyk.

Verso la panchina, invece, Pellegrini. Torna tra i convocati Shomurodov, assenti Hermoso e lo squalificato Pisilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI