Mykhailenko: "Dovbyk ha bisogno di tempo, ma è un grande bomber"
Il tecnico che ha lanciato l'ucraino al Dnipro: "Deve migliorare nella partecipazione al gioco ma il tempo è dalla sua parte. Può diventare capocannoniere anche in Italia"
Dmitriy Mykhailenko, tecnico di Artem Dovbyk ai tempo del Dnipro, ha raccontato il centravanti ucraino in un'intervista a Sportweek: "Sono stato il primo a dargli fiducia. 'Vai che oggi ne infili almeno un paio', andava solo un po' motivato. Mi bastava vedere i risultati che otteneva in allenamento. Al Dnipro volevo un centravanti come lui, anzi, volevo proprio lui. Lo chiamo e gli dico 'Ti assicuro che in un anno sarai il capocannoniere del campionato'. Della guerra in Ucraina me ne parla spesso, è molto legato al nostro paese. Chiede, vuole sapere e, anche se da lontano, cerca di dare un contributo".
Ha poi aggiunto: "Di lui ricordo una grande serietà. Non giocava, ma era un ragazzo attento e rispettoso, un gran lavoratore. È un grande bomber e lo sta dimostrando. Ha una grande dote: saper restare calmo. Ho sempre pensato che fosse un cannoniere incredibile, se guardi sa segnare in ogni modo. Deve solo migliorare nella partecipazione al gioco ma il tempo è dalla sua parte. Ha bisogno di tempo per abituarsi alla Serie A e ai giallorossi. Poi renderà tutti felici. Ha le qualità per diventare capocannoniere anche in Italia. Nella speranza che la squadra crei tante occasioni, al resto penserà lui. Può fare 15 o 20 gol, presto lo verrò a trovare. Spero di portargli fortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA