Ranieri prova e sperimenta, ma la certezza rimane Svilar
Il portiere è reduce da una prestazione incredibile contro il Tottenham. Lunedì si affronta il miglior attacco del campionato e la Roma avrà bisogno del suo top player
Ranieri è tornato da poco sulla panchina della Roma, in un momento complicato e ricco di partite difficili e ravvicinate. Chiaramente gli impegni riducono drasticamente il numero di allenamenti nei quali il tecnico romanista può provare e fare valutazioni, ritrovandosi costretto a dover effettuare dei tentativi nelle gare ufficiali. Nonostante le rotazioni e le possibili scelte tattiche tuttavia, nella Roma ad oggi c'è una certezza indissolubile chiamata Mile Svilar. Il portierone serbo quest'anno si sta confermando ad alti livelli ed è reduce da una straordinaria prestazione contro il Tottenham con il portale sofascore che gli ha assegnato addirittura una valutazione di 9/10. Lunedì allo Stadio Olimpico arriva la Dea che in questa stagione ha realizzato 34 gol prendendosi al momento il primato negli attacchi del nostro campionato. Per contrastare una tale potenza di fuoco servirà lo Svilar visto giovedì. Con lui sì che tutto è possibile.
La super prestazione di Mile
Contro il Tottenham, Mile ha effettuato 9 parate complessive, 8 delle quali derivanti da tiri arrivati dall'interno della nostra area di rigore. Il dato sugli expected goals sventati è ancora più clamoroso: secondo questa statistica, Svilar ha sventato 2xg in 90 minuti, che essendo un dato che oramai sappiamo essere al ribasso, ci suggerisce che la Roma senza i suoi interventi avrebbe potuto subire anche 3 gol in più. Decisivo ai fini del risultato, il miracolo su Son nel primo tempo, intervento più difficile e complicato della sua serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA