AS Roma

Totti: "Contento del ritorno di Ranieri, ma non ci siamo ancora sentiti"

Ha parlato lo storico capitano: "Un mio ritorno? Quando Claudio sarà dirigente deciderà lui chi chiamare. Sappiamo tutti quello che può dare, risolleverà la squadra"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Novembre 2024 - 16:22

Attualmente a Dubai per le Finals dell'EA7 World Legends Padel Tour, il torneo di padel riservato alle leggende sportive, Francesco Totti è stato intervistato da Sky Sport. Queste le parole sul momento attuale della Roma:

"Piano piano penso che ci risolleveremo, ieri abbiamo fatto una bella partita a Londra, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo. Sono contento che Ranieri sia tornato a Roma. Tutti sappiamo l’importanza di questo allenatore: al di là del fatto che sia romano e romanista, è uno dei pochi che riesce a trasmettere tante cose positive. Il mio ritorno? È una domanda che hanno fatto a lui e ha risposto tranquillamente. Lui sarà il nuovo dirigente della Roma il prossimo anno, perciò avrà voce in capitolo e deciderà chi chiamare e come gestire bene la situazione. Se ci siamo sentiti? No, ancora no".

Totti non ha poi risparmiato una battuta rivolta all'amico Daniele De Rossi, che mercoledì lo ha definito come il giocatore più forte con cui avesse giocato: "Ha giocato solo nella Roma, era più semplice per lui fare questa battuta. Però lo ringrazio, anche perché con Daniele abbiamo una stima e un’amicizia diverse da tante altre, era normale parlasse in questo modo. Lui è stato uno dei più grandi giocatori della Roma".

Sulla lotta scudetto ha poi aggiunto: "Non pensavo ci fosse questa confusione nelle prime posizioni. È bello perché c’è competitività, ci sono tante squadre che vogliono vincere e spero possa durare fino alla fine. L’Atalanta ce la può fare, in questo momento è una delle squadre che sta meglio fisicamente. Il campionato è ancora lungo, anche se penso che Inter, Napoli e Juve hanno qualcosa in più".

Quindi, un commento sull'Italia: "La Nazionale può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, soprattutto per far vedere che l’Italia è una delle squadre più importanti del mondo. Col mister che abbiamo possiamo fare grandi cose. Del Piero presidente? Se lui dovesse fare questa scelta noi siamo tutti contenti perché è una persona vera, pulita, che ha voglia di fare quest’esperienza non facile, ma può fare tutto".

Infine una battuta su quando sarà il suo ritorno nel mondo del calcio: "Non lo so, vediamo. Abbiamo tempo".

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI