AS Roma

VIDEO - Ranieri: "La Roma deve riportare la gente a sognare"

Il tecnico ha parlato ai canali del club dopo il pareggio contro il Tottenham: "Abbiamo fatto una partita tosta, sono soddisfatto. Possiamo dire la nostra"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Novembre 2024 - 12:50

Claudio Ranieri ha parlato ai canali ufficiali del club al termine della sfida di Europa League tra Tottenham e Roma. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

"Sono molto soddisfatto, ma sono pragmatico e non mi lascio trasportare dagli entusiasmi. Questa è una buona gara, ma una rondine non fa primavera. Noi dobbiamo cercare di entusiasmare i tifosi, dobbiamo riportare la gente a sognare. Questo è ciò che ho cercato di dire ai ragazzi. Ora ci aspetta un'altra difficilissima partita contro un'Atalanta spettacolare. Andiamo avanti passo dopo passo. Io conosco soltanto una medicina: il lavoro, la serietà, la volontà di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Quando i giocatori danno tutto accetto anche la sconfitta. Perdere stasera dispiaceva, perché i ragazzi hanno fatto una partita gagliarda, tosta, pura, contro una signora squadra. Loro hanno giocatori con una velocità pazzesca. E la Roma mi ha sorpreso. Mi chiedevo: 'Chissà se nel secondo tempo riusciremo a tenere botta...'. E invece nel secondo tempo siamo andati meglio. Questa squadra ha tanto dentro e deve ritrovare fiducia, autostima. Quando si sta così, si gioca senza quella spensieratezza che bisogna avere. Mi auguro che questa partita faccia capire ai ragazzi che ci siamo e possiamo dire la nostra anche quest'anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI