Ranieri: "Grande risposta della squadra. Dybala? Piano piano tornerà in forma"
Il tecnico giallorosso ha parlato in seguito alla sfida contro il Tottenham: "Hummels ha dato sicurezza, i tifosi saranno contenti di averlo in squadra"
Al termine della sfida di Europa League tra Tottenham e Roma, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
Sulla partita, è stata emozionante, come da tanto tempo non accadeva. Voleva la prestazione,
"I ragazzi hanno fatto una gran partita. Non ero stato contento col Napoli, avevamo difeso ma a me non piace giocare in quel modo. Dovevamo rispondere e non era il messaggio da dare. Oggi invece sono stato ben chiaro. Io non voglio una squadra che si chiude, ma che si apre. I tifosi di ogni squadra amano di più una squadra che prova a vincere. Poi il piano può anche non andare in porta, ma bisogna provarci. Stavolta i ragazzi hanno risposto alla grande: per me il risultato è impotante, ma fino a un certo punto. Dovevamo far vedere ai tifosi che noi ci siamo".
Hummels ha iniziato con un errore e ha chiuso alla grande. Che cosa ne pensa?
"Il rigore è uno di quegli episodi che solo il Var riesce a vedere. Ancora non l'ho visto e dico questo per questo motivo. Se l'arbitro ha fatto proseguire, vuol dire che a primo impatto per lui quella situazione era normale. Hummels ha dato sicurezza, ha pressato alto. E non è ancora in forma. Penso che possa fare benissimo e i tifosi saranno super-contenti di ritrovare un campione".
I tifosi avevano bisogno di vedere questa squadra. Siete disposti a prendere qualche rischio in campo per andare più aavanti?
"Sì, questo era ciò che avevo chiesto. Volevo che dessero tutte le loro energie. Il Tottenham ha velocisti incredibili e mi piace questo modo di giocare; ho fatto i complimenti al loro allenatore. Li abbiamo sorpresi cambiando fronte e non siamo stati molto precisi nel mettere le palle dentro l'area, almeno fin quando non ci siamo riusciti".
Crede che questa prestazione possa velocizzare la cancellazione della negatività? Come sta Dybala?
"Una rondine non fa primavera. Dobbiamo lavorare duramente e solo così possiamo fare buone partite. I ragazzi non hanno dimenticato come si gioca. Dybala si è allenato poco e un tempo era sufficiente. Piano piano tornerà in forma ma non volevo rischiarlo. Ha giocato bene nel primo tempo, ma va bene così".
La campana di San Pietro è suonata?
"Speriamo! (ride, ndr)".
Ranieri in conferenza
Serate come questa ripagano la scelta di esser tornato dal ritiro?
"Vediamo come andrà a finire la stagione. Hummels è un campione immenso, un campione non s'arrende ed è un uomo e un professionista esemplare. Conto su di lui per dare alla squadra quella forza morale di cui ha bisogno".
Su Dybala?
"Solo una scelta, dopo 45 minuti non volevo rischiare visto che che si era allenato poco e ho preferito cambiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA