VIDEO - La Roma torna in Inghilterra: nel 2022 l'ultima rete... al Leicester
Stasera la sfida di Europa League contro il Tottenham. A marzo l'ultima sfida con un'inglese, ma per il timbro più recente bisogna tornare alla stagione della Conference
Si torna in Inghilterra. Manca ormai pochissimo, poi sarà il campo a parlare al Tottenham Hotspur Stadium, teatro della sfida tra gli Spurs di Ange Postecoglou e la Roma di Claudio Ranieri. Un big match che vale tanto, troppo per i giallorossi, alla ricerca del successo con il loro nuovo allenatore in panchina. La prima uscita, quella col Napoli, non è andata bene; anche se, come commentato dallo stesso tecnico nel post-gara, una reazione c'è stata. Alle 21 una ghiotta occasione in Europa League, in una partita dalle numerose insidie.
Si tornerà a giocare in terra inglese a distanza di più di otto mesi dall'ultima volta: è il 14 marzo 2024 e la Roma guidata da Daniele De Rossi scende in campo all'AMEX Arena per affrontare il Brighton di Roberto De Zerbi. Termina 1-0 per i Seagulls, senza alcun gol per i giallorossi. Un ko indolore, visto il 4-0 dell'Olimpico.
©️ @LorePelle7 a Leicester, da visuale Tunnel Cam ????#UECL #ASRoma pic.twitter.com/pYiyo3lBS7
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 5, 2022
Per tornare all'ultimo timbro in Inghilterra bisogna quindi fare un ulteriore salto indietro; più precisamente al 28 aprile 2022, quando Mourinho e i suoi uomini sfidano il Leicester di Brendan Rodgers (guarda caso due delle squadre più care a Claudio Ranieri) nella semifinale di andata della Conference League. Finisce 1-1, con Pellegrini che segna la prima rete dell'incontro: il Capitano della Roma, al 15', viene servito in profondità dall'eccellente passaggio di Zalewski (autore di una grande prestazione) e si presenta di fronte a Schmeichel, battendolo con un mancino a incrociare. L'autogol di Mancini rimetterà in equilibrio il parziale al 67'.
What a game for #Zalewski vs Leicester pic.twitter.com/A1HhLz5ywM
— AS Roma Data (@ASRomaData) April 29, 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA