AS Roma

Più di 3000 cuori giallorossi presenti nella nuova casa del Tottenham

Cancelli aperti da due ore prima della grande sfida di Europa League, nell'impianto più grande di Londra da oltre 60mila posti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
27 Novembre 2024 - 18:12

Per raggiungere dall’aeroporto di Heathrow il quartiere dove sorge il “New White Hart Lane”, ora meglio conosciuto come Tottenham Hotspur Stadium, sconsigliamo vivamente di farlo attraverso uno dei caratteristici "black cabs" londinesi: scoprirete che il traffico londinese non ha nulla da invidiare a quello romano. Meglio farlo attraverso la Tube, con la fermata di Tottenham Hale lì a guidarvi verso l’ingresso della casa degli Spurs.

Siamo nel cuore della zona nord della City, dove i proprietari del Tottenham hanno dato alla luce nel 2019 al più grande stadio londinese: presenti ben 62,850 posti a sedere che vanno a impreziosire un impianto davvero all’avanguardia. Una stand impressionante (dimenticate il concetto di curva all’italiana) che ricorda molto il “muro giallo” del Signal Iduna Park di Dortmund. Qui è dove la Roma proverà a regalarsi una notte europea lontana dai recenti standrd offerti soprattutto in campionato, questa l’ennesima potenziale tappa per ripartire e dare un senso compiuto a questa anomala stagione.

Informazioni per i tifosi

Saranno oltre 3000 tifosi giallorossi questa sera raggiungeranno Londra per non far mancare il proprio sostegno agli uomini di Ranieri, chiamati a fronteggiare un avversario davvero ostico. Il settore dedicato ai tifosi romanisti si trova nell’angolo nord-est dello stadio (i settori di riferimento vanno dal 114 al 118), a cui si accede attraverso le entrate 11 e 12. I tifosi giallorossi dovranno raggiungere lo stadio da Worcester Avenue, con l’apertura dei cancelli prevista per le 18 (locali), quindi 2 ore prima del calcio d’inizio fissato alle 20. Poi, tra campo e spalti, inizierà lo spettacolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI