Verso il Tottenham: chance per Hummels, Koné nel mezzo indica la rotta
Dopo la rifinitura andata in scena a Trigoria, la squadra sta raggiungendo Londra: domani la sfida agli Spurs, Dybala punta ad esserci dal 1'
Sorrisi, buonumore e la giusta intensità: con questo mood Claudio Ranieri ha diretto l'ultimo allenamento a Trigoria, prima della partenza da Fiumicino alla volta di Londra avvenuta poi nel pomeriggio. Freddo (6-7 gradi, non di più) e il classico cielo grigio, in pieno stile british, accoglieranno i giallorossi nel Regno Unito, dove domani sera, nel cuore della "North London", affronteranno il Tottenham di Ante Postecoglu, capaci solo pochi giorni da di rifilare ben 4 reti al malandato City di Guardiola. Lunedì ci sarà l'Atalanta all'Olimpico ma i tempi per recuperare sembrano compatibili alla possibilità di non fare grossi calcoli e di schierare una formazione al massimo del proprio potenziale.
Le buone notizie arrivano da Dybala, che si è allenato regolarmente con il resto dei compagni, e da Saelemaekers, tornato nella lista dei convocati dalla gara con il Genoa: in panchina c'era ancora De Rossi, ora proverà a rilanciarsi sotto la guida di Ranieri. Per quanto riguarda le scelte, davanti a Svilar, è molto probabile che la Roma possa schierarsi con una difesa a tre (Mancini, Hummels e Ndicka), in grado di diventare a cinque con Celik e Angelino pronti ad abbassarsi. Tre i mediani, tra questi sicuramente Koné, l'unico che sembra avere il passo da Premier League: Cristante e Pisilli pronti a completare la mediana. Davanti, a supporto di Dovbyk, il dubbio tra Pellegrini e Dybala, con l'argentino favorito, come anticipato da Ranieri a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA