Verso Tottenham-Roma, la sfida sarà arbitrata da Nyberg: c'è un precedente
Ufficiali le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase campionato di Europa League. Il match di Londra è affidato allo svedese
Giovedì alle 21 la Roma scende in campo a Londra per affrontare il Tottenham nella sfida valida per la quinta giornata della fase campionato di Europa League.
La UEFA ha esposto le designazioni arbitrali per i match di Europa League: la sfida dei giallorossi sarà diretta dallo svedese Glenn Nyberg e dai suoi assistenti Soderkvist e Beigi. Con loro il quarto uomo Ladeback. Var e Avar invece, saranno presidiati rispettivamente dagli olandesi Boekel e Ruperti.
Con il fischietto olandese c'è anche un precedente: la sfida di Conference League del 16 settembre 2021 tra Roma e CSKA Sofia, terminata 5-1 per i giallorossi. L'arbitro venne anche designato per i playoff Di Europa League dell'anno successivo contro il Salisburgo, ma venne poi sostituito.
Internazionale dal 2016, non è un fischietto che nutre di chissà quale fiducia da parte dell’UEFA se consideriamo che a 36 anni ha diretto solo 9 volte la Champions, 7 volte l’Europa League e 5 la Conference. È stato tra gli arbitri di Euro 2024 (3 presenze). Dati alla mano non è severissimo e mantiene costanza e coerenza nei numeri: ha una media di 0,05 rossi (3 ammonizioni) e di 0,17 rigori a partita nella sua carriera. Il Tottenham, infine, l’arbitrato solo a livello giovanile: una volta in Youth League nel 2018 contro il PSV (2-2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA