AS Roma

VIDEO - Amarcord Totti, 10 anni fa l'ultimo gol in Champions League

Il 25 novembre 2014 andava in scena Cska Mosca-Roma: l'incredibile sassata su punizione del Capitano fu l'ultimo sigillo nella competizione europea

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
25 Novembre 2024 - 17:36

In attesa della partita contro il Tottenham, c'è un'altra trasferta europea che i tifosi giallorossi ricorderanno quest'oggi. Il 25 novembre 2014, dieci anni fa, la Roma scendeva in campo nella neve di Mosca contro il Cska, per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo una partenza sorprendente, con 4 punti nelle prime due partite contro i russi e il Manchester City, i giallorossi erano usciti con le ossa rotte dal doppio confronto contro il Bayern Monaco di Guardiola, e si presentarono all'appuntamento da secondi con 4 punti, a +2 dagli inglesi. 

La partita fece da cornice per l'ultimo gol in Champions League di Francesco Totti, che segnando a 38 anni e 59 giorni allungò dunque il record stabilitò all'Etihad Stadium e infranto poi da Pepe in seguito. Una punizione dal limite battuta di collo pieno, che però non bastò per regalare i tre punti ai giallorossi, raggiunti poi da Musa nel finale. 

Il City vinse a sorpresa in Germania e gli uomini di Garcia vennero poi eliminati, con la sconfitta in casa contro gli inglesi che costò il secondo posto nel girone, ma il gol di Totti rimane una perla che i tifosi della Roma sono ben felici di ricordare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da la vena di De Rossi???? (@lavenadiderossi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI