AS Roma

Da Dybala a Saelemaekers: ecco quando Ranieri avrà il gruppo al completo

La Roma è tornata a lavorare a Trigoria, primo allenamento in vista della trasferta di Londra contro il Tottenham. La Joya in gruppo, Hermoso ancora a parte

Paulo Dybala durante l'allenamento di questa mattina a Trigoria

Paulo Dybala durante l'allenamento di questa mattina a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
25 Novembre 2024 - 18:50

A poche ore dal suo terzo debutto sulla panchina romanista, Ranieri questa mattina ha diretto il primo allenamento della settimana a Trigoria. Dopo la sconfitta di misura maturata al Maradona contro il Napoli di Conte, Sir Claudio è chiamato ad un altro difficile appuntamento, con la trasferta di Londra per sfidare il Tottenham giovedì sera, in Europa League. Anche in coppa, come d'altronde in campionato, la classifica è complicata, con la Roma al 20° posto dopo 4 giornate della "fase campionato".

Il punto dall'infermeria

Torna quindi l'appuntamento con l'Europa e, di conseguenza, con le tante gare ravvicinate, sarà importante capire su quanti giocatori il tecnico romano potrà contare in vista della sfida di Londra e dell'appuntamento con l'Atalanta all'Olimpico il 2 dicembre.

Dopo i pochi minuti disputati nel finale della sfida col Napoli, Paulo Dybala ha svolto l'intero allenamento odierno insieme al resto del gruppo. L'argentino non avverte più i fastidi che lo hanno accompagnato nelle ultime settimane, ma Ranieri vuole gestire al meglio le sue condizioni: la Joya tornerà presto in campo dal primo minuto, ma è probabile che accada in solo una delle due sfide tra Tottenham e Atalanta.

Intanto Saelemaekers corre verso il recupero: l'esterno ha svolto la seduta di scarico quasi interamente in gruppo. Tuttavia, l'obiettivo resta reinserire il belga tra i convocati per la sfida contro la squadra di Gasperini. Stesso obiettivo per Mario Hermoso: il centrale è sceso in campo per l'ultima volta nella disfatta in casa della Fiorentina, poi un problema muscolare lo ha tenuto fuori per quasi un mese. L'ex Atletico Madrid ha svolto lavoro individuale, la speranza è di riaverlo a disposizione per il match di campionato in programma il prossimo lunedì. 

Novità in vista anche per Eldor Shommurodov. Dopo il ko in nazionale con l'Uzbekistan, il centravanti prosegue le terapie verso il recupero dalla lesione di primo grado all'adduttore sinistro. Nel corso della prossima settimana potrebbe tornare a lavorare parzialmente in gruppo con i compagni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI