FOTO - Lukaku da rosso? Falli su Celik e Svilar non sanzionati. E c’è un precedente
Il centravanti, protagonista di due entrate, non è stato neanche ammonito: lo scorso anno il metro di giudizio fu diverso. E Calvarese boccia Massa
Al suo primo anno alla Roma, fece molto discutere un post su Instagram di José Mourinho, che sui social ripropose uno scatto di un calcio di rigore per la Juventus e uno per la Roma, battuti entrambi con gli avversari presenti in modo irregolare in area di rigore. "Indovinate quale è stato ribattuto?" chiese ironicamente lo Special One, che in poco tempo dal suo arrivo sembrò aver capito subito l'importanza che può avere la maglia che si indossa.
Chissà che non l'avrà capito anche Romelu Lukaku, oggi protagonista in Napoli-Roma, con un gol che ha deciso il match in favore degli azzurri: in prestito lo scorso anno alla Roma, oltre ai 21 gol il centravanti belga collezionò anche un cartellino rosso, il 10 dicembre 2023, in Roma-Fiorentina 1-1. Un'entrata a martello sull'avversario, immediatamente punita da Rapuano con la massima sanzione. Un metro di giudizio che, per la fortuna di Romelu ma non della Roma, non è stato adottato da Massa nella partita del Maradona, con l'attaccante protagonista di un fallo molto simile su Celik. Risultato? Neanche un'ammonizione.
Una differenza immediatamente notata dai tifosi, furiosi visto il secondo intervento falloso al limite di Lukaku su Svilar, ma anche vista l'importanza della prestazione di Lukaku. Non sono solo i romanisti però ad essere in disaccordo con la gestione arbitrale di Massa. L'ex arbitro Calvarese sui suoi profili social ha commentato così la direzione del fischietto di Imperia: "Brutta gestione dei cartellini da parte di Massa, mancano due cartellini gialli a Lukaku, oltre che a Celik e Cristante".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA