AUDIO - Napoli-Roma 1-0: decide Lukaku, terza sconfitta di fila per i giallorossi
La rete dell'ex attaccante romanista vale la terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Ranieri, il cui ritorno non può dirsi certamente felice
Finisce con una sconfitta la prima partita di Claudio Ranieri dal suo ritorno in giallorosso. Contro il Napoli i giallorossi perdono 1-0, decide Lukaku.
Al Maradona il tecnico opta per un 4-3-3, che in fase di non possesso diventa un 4-4-1-1, con Pellegrini a supporto di Dovbyk davanti al centrocampo formato da Cristante, Pisilli e Koné. Gli azzurri partono subito forte sfiorando il gol dopo appena un minuto. Il pallino del gioco per il primo tempo è degli uomini di Conte, con la Roma che però in contropiede appoggiandosi a Dovbyk riesce ad affacciarsi nella trequarti avversaria, senza però rendersi mai pericolosa.
Nel secondo tempo il copione non cambia, con Ranieri che all'inizio della ripresa toglie Pellegrini ed El Shaarawy per Hummels e Baldanzi. Al quarto d'ora Lukaku, che avrebbe dovuto ricevere almeno un'ammonizione dopo le entrate scomposte nel primo tempo, realizza il più classico del gol dell'ex: colpevoli Angelino, la cui lettura sbagliata lascia campo per crossare a Di Lorenzo, e Hummels, che si fa sovrastare dal centravanti belga sul cross basso del terzino. Dopo, poche occasioni per la Roma che va comunque vicinissima al pareggio con Dovbyk che di testa colpisce la traversa. Finisce dunque 1-0 per il Napoli, con la Roma che esce sconfitta per la terza volta consecutiva dopo Verona e il Bologna in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA