AS Roma

FOTO - Mancini a Napoli nel ricordo di Mattia Giani: lui il testimonial dell’Onlus Live

Certe storie non si dimenticano: la tragica esperienza vissuta da Gianluca lo porta nuovamente a sensibilizzare le persone sull'importanza di un defribillatore in campo

PUBBLICATO DA Martina Stella
24 Novembre 2024 - 12:12

«Sarà stato quello che Gianluca ci ha raccontato della sua vita, saranno stati i suoi occhi sinceri, la sua grande sensibilità, sarà stato l’amore che ha sempre dato a chi ne aveva davvero bisogno, rimane il fatto che, per noi di Live, è stato un incontro significativo e profondo». Con questo messaggio social Onlus Live ha ringraziato Mancini per essere stato il loro nuovo testimonial. 

A Napoli il difensore giallorosso ha preso parte alla campagna di sensibillazione per ribadire l'importanza della presenza di un defribillatore in ogni evento sportivo. 

«Ci ha lasciato senza parole - si legge nel post Instagram dell'associazione - Avevamo chattato con lui qualche mese fa, grazie al nostro amico comune Leonardo Bonucci. Lui purtroppo, ha provato sulla propria esperienza di vita quanto sia fondamentale nel calcio la presenza saper usare questa trumentazione le persone soggette ad infarto». La tragica storia di Mattia Giani infatti non si dimentica, anzi, è da lì che il calciatore riparte per diffondere e ricordare un messaggio così importante. Il calciatore della Roma infatti non è la prima volta che si dà voce alla storia del calciatore del Castelfiorentino United, ed ex fidanzato della sorella della compagna, scomparso il 15 aprile a causa di un malore. Il difensore trovò il gol nei quarti di finale contro il Milan in Europa League. Una rete con dedica speciale a Mattia, con tanto di maglietta indossata durante il riscaldamento e mostrata durante l'esultanza: «Ciao Mattia per sempre con noi». L'impegno di una promessa che ancora continua, come quella di Mancini, di chi crede e diffonde a gran voce la prevezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI