Settore Giovanile

Primavera, domenica c'è il Genoa: Romano verso il rientro

Finita la sosta per le nazionali si torna in campo tra due giorni. Appuntamento al Tre Fontane alle 11, la partita sarà trasmessa da Sportitalia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
22 Novembre 2024 - 18:42

La sosta per le nazionali è giunta al termine e così come i grandi, anche la Primavera si appresta a tornare in campo. Domenica la Roma scenderà in campo alle 11 di mattina al Tre Fontane contro il Genoa con la partita che sarà visibile su Sportitalia. I baby giallorossi sono reduci dalla buona vittoria contro l'Atalanta a Bergamo per 3-1 che ha consentito agli uomini di Falsini di uscire da un periodo di crisi di 6 partite consecutive senza vittorie. Non ne abbiamo la certezza chiaramente, ma il lungo periodo di difficoltà dei romanisti era cominciato in concomitanza con l'avvento di Juric e "l'obbligo" per l'Under 20 di passare allo schieramento a tre per uniformarsi al modulo della prima squadra. Con lo schieramento a tre 6 partite senza vittorie - con la Roma che prima del cambio tattico era prima in classifica - e poi, nell'ultima giornata di campionato - con l'avventura di Juric oramai agli sgoccioli - il ritorno al 4-3-2-1: risultato 3-1 per la Roma, un rigore sbagliato e ritorno alla vittoria. Ipotizzabile quindi che Falsini possa riproporlo nuovamente - e forse anche con un pizzico di sollievo - anche nel prossimo impegno. 

Work in progress

Dopo un periodo di stop più o meno prolungato, la Roma Primavera è pronta a riabbracciare Romano, che ha smaltito il problema muscolare ed è pronto a tornare a disposizione di Falsini e compagni. Difficile capire se il ragazzo è già pronto o meno per partire dall'inizio ma dovrebbe strappare quantomeno la convocazione per la partita. Anche Nardin viaggia verso il recupero, rimane da capire se potrà essere in campo già tra due giorni. Il difensore centrale romanista ha ripreso gli allenamenti con la squadra e spera di poter tornare presto a giocare una partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI