AS Roma

AUDIO - Impallomeni: "I soldi della proprietà sono stati spesi male. Ma nessuno ha pagato"

Le parole a Radio Romanista: "C'è chi è stato cacciato dopo quattro giornate senza avere colpe, mentre chi non ha saputo sfruttare il budget economico è ancora in dirigenza"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Novembre 2024 - 13:49

Verso Napoli-Roma, si avvicina sempre di più un ciclo di partite che porterà alla fine del girone d'andata. Sulle frequenze di Radio Romanista, Stefano Impallomeni ha tirato le somme sulla prima parte di stagione della Roma e sugli errori fin qui commessi: "Dopo anni di gestione sono stati spesi tantissimi soldi. In questo periodo mi sono sentito deluso e arrabbiato. Nutrivo tante speranze nei confronti dei Friedkin, ma sto notando troppa instabilità. Dirigenti che mancano, allenatori che si cambiano. Devono un po' riscattarsi, io ci punto ancora. Dan Friedkin ci ha portato Dybala, Lukaku, Mourinho, sotto questo punto di vista ha dato alla Roma un'immagine mediatica che mi piace. Se a gennaio è pronto ad accontentare Ranieri... vediamo, saranno pronti altri investimenti. Se anche lo stadio sta andando avanti, a questo punto dobbiamo trarre qualcosa di positivo da una stagione sportivamente drammatica fin qui".

Credi che la proprietà si sia accorta che un certo tipo di apertura a livello comunicativo sia importante?

"È probabile che abbia rivisto qualcosa. Sono in attesa di vedere le prossime mosse, non ci si può fermare a Ranieri. Bisognerà vedere anche come Ranieri inciderà in dirigenza. Se parleranno? Non credo. Non dimenticherei che Dan Friedkin abbia sempre dimostrato di non lasciar spazio alle parole, ma di investire comunque tantissimo. La Roma quest'anno ha speso 100 milioni, ci sono stati movimenti bruschi anche a livello dirigenziale. È qui che non capisco come si sia comportata la società: chi è che ha la responsabilità maggiore di questa situazione? I soldi la proprietà li ha investiti, io non me la sento di criticare fino in fondo. Chi ha speso male questi soldi è ancora lì, altri che invece non c'entrano niente sono stati mandati via dopo quattro giornate".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI