Una vita nel management, dalla Puma all'Inter: chi è Alessandro Antonello
Attualmente nella dirigenza nella società nerazzurra, il suo profilo sarebbe tra quelli indicati per diventare il nuovo amministratore delegato della Roma
Alessandro Antonello è uno dei profili in corsa per diventare il nuovo CEO della Roma. Nell’Inter dal 2015, attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato Corporate nella società nerazzurra.
Laureato in Economia e Finanza all'Università degli studi di Bergamo, si abilita poi come Dottore Commercialista. Inizia la propria carriera nell’ambito finanziario entrando in Deloitte & Touche e ricopre negli anni diversi ruoli manageriali. Nel 2011 entra nel mondo dello sport come direttore finanziario di Puma.
Fino a quando, nel 2015, approda all’Inter come direttore finanziario, passando poi all’incarico di direttore operativo dopo l’acquisto della società nerazzurra da parte del gruppo di Suning. A luglio 2017 diventa amministratore delegato. Non solo l’Inter, perché nel maggio del 2018 viene nominato consigliere della Lega Serie A.
Con l’arrivo del fondo Oaktree a Milano, sempre nel 2018, diventa responsabile dell'area corporate dell’Inter. In ordine temporale, l’ultimo incarico ottenuto è stato nel 2021 presso l’ECA come membro del board, con a capo Al Khelaifi, patron del PSG. Importante sottolineare come il Vice Presidente dell’ECA sia proprio Dan Friedkin, a testimonianza del fatto che la proprietà americana conosca direttamente Alessandro Antonello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA