Una vita nel management, dalla Puma all'Inter: chi è Alessandro Antonello
Il dirigente è pronto a lasciare il club nerazzurro per diventare il nuovo amministratore delegato della Roma e prendere il posto lasciato da Lina Souloukou
Alessandro Antonello è il profilo scelto, secondo quanto riportato da Sky Sport, per il ruolo di nuovo CEO della Roma. Nell’Inter dal 2015, attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato Corporate nella società nerazzurra.
Laureato in Economia e Finanza all'Università degli studi di Bergamo, si abilita poi come Dottore Commercialista. Inizia la propria carriera nell’ambito finanziario entrando in Deloitte & Touche e ricopre negli anni diversi ruoli manageriali. Nel 2011 entra nel mondo dello sport come direttore finanziario di Puma.
Fino a quando, nel 2015, approda all’Inter come direttore finanziario, passando poi all’incarico di direttore operativo dopo l’acquisto della società nerazzurra da parte del gruppo di Suning. A luglio 2017 diventa amministratore delegato. Non solo l’Inter, perché nel maggio del 2018 viene nominato consigliere della Lega Serie A.
Con l’arrivo del fondo Oaktree a Milano, sempre nel 2018, diventa responsabile dell'area corporate dell’Inter. In ordine temporale, l’ultimo incarico ottenuto è stato nel 2021 presso l’ECA come membro del board, con a capo Al Khelaifi, patron del PSG. Importante sottolineare come il Vice Presidente dell’ECA sia proprio Dan Friedkin, a testimonianza del fatto che la proprietà americana conosca direttamente Alessandro Antonello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA