Calendari e incroci, da Napoli a Como la Roma per un mese su Sky
In questa stagione già quattro "presenze" sull'emittente satellitare: dopo Empoli, Juventus, Monza e Verona arriva un filotto (Europa League compresa)
Claudio Ranieri ricomincia su Sky. Tra incroci di calendario e di diritti e scelte tv la Roma si appresta a giocare sei partite consecutive che verranno trasmesse da Sky (quelle di campionato, ovviamente, anche su Dazn).
La “striscia” continua è possibile soprattutto con la complicità dell’Europa League, che, a differenza del campionato che va in onda sicuramente tutto su Dazn, è invece un’esclusiva della piattaforma satellitare. Ma Sky, che in tema di big match sceglie per seconda sulla Serie A, stavolta ha preso le gare in cui è impegnata la squadra giallorossa.
Sky nel pacchetto detiene i diritti di tre partite su dieci a turno (fino alla stagione 2028/29): il match del sabato alle 20.45, della domenica alle 18 e del lunedì alle 20.45, si parte da Napoli, dove Ranieri, che tra l’altro ha allenato all’ombra del Vesuvio, esordirà per la terza volta nella sua carriera sulla panchina della Roma. Domenica contro il Napoli, come prevedibile, Ranieri tra l’altro non potrà contare sui propri tifosi. È arrivata infatti la decisione della Prefettura, che ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi giallorossi residenti nel Lazio, come succedere ormai da anni per la sfida tra Roma e Napoli in entrambi gli stadi.
Dopo la trasferta in Campania ce ne sarà un’altra, impegnativa e affascinante, a Londra con il Tottenham nel nuovo stadio gli Spurs. Anche quella sarà trasmessa su Sky, che ha l’esclusiva, come la seguente di Europa League, che si disputerà allo stadio Olimpico il 12 dicembre alle 18.45 contro i portoghesi del Braga. Nel mezzo però la squadra giallorossa “giocherà” altre tre volte su Sky: con l’Atalanta sarà il monday night, il 2 dicembre, anche per permettere alla squadra giallorossa (finalmente) un consono recupero dopo Londra. Poi con il Lecce, sempre in casa, la Roma scenderà in campo di sabato 7 sera alle 20.45. Mentre a chiudere si andrà a Como (dopo il Braga) domenica 15 alle 18 e sarà l’ottava volta su Sky da inizio stagione in A, dopo le partite con Verona, Monza, Juventus e Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA