Dal 22 novembre in vendita la prima maglia di Totti e altri tre prodotti vintage
Da venerdì sarà disponibile anche il Rain Jacket indossato da Mazzone negli Anni 90
A una settimana dal Black Friday, la Roma e Adidas varano un venerdì dedicato al giallo e rosso. Con qualche venatura di blu, ma sempre in salsa vintage. Gli amanti degli oggetti di culto potranno trovare in vendita dal 22 novembre la maglia indossata da Francesco Totti all’esordio in prima squadra e griffata - allora come oggi - dal colosso tedesco di abbigliamento sportivo. La divisa sarà una fedele riproposizione di quella del 1993, rossa con le caratteristiche tre strisce gialle sulle spalle, il colletto in formato “polo”, il lupetto di Gratton e il trifoglio del brand sul petto. Sulla maglia - grazie a uno speciale accordo commerciale - sarà visibile anche lo sponsor dell’epoca, Barilla. Ragion per cui non sarà un prodotto utilizzato dalla squadra, ma soltanto venduto al pubblico.
La maglia non sarà l’unico capo riproposto. Altri tre articoli della linea “Originals” (ovvero quelli marchiati dal logo storico di Adidas) saranno in commercio, sempre da venerdì 22 novembre. Il tuffo nel passato prosegue con la riedizione del cosiddetto Rain Jacket rintracciabile nelle foto d’epoca di Carletto Mazzone. Blu, con tre bande larghe gialle e rosse fra spalla, parte alta della manica e petto e ancora il lupetto di Gratton. Stemma che contraddistingue anche gli altri due prodotti, privi di riferimenti a capi già utilizzati durante la partnership degli Anni 90, ma pur sempre old style.
Sulla falsariga della linea “Beckenbauer” della scorsa stagione. Un anno fa blusa e pantalone erano rossi, adesso saranno blu, ma identici nel concept: in petto il lupetto sulla sinistra e il trifoglio dall’altro lato, entrambi gialli, mentre sulle maniche appariranno le tre caratteristiche strisce del marchio, di colore giallo su fondo rosso. Con posizioni alternate rispetto al giacchetto, gli stessi stemmi storici (di club e griffe) appariranno sui pantaloni, costeggiati ancora dalle tre strisce giallorosse all’esterno della gamba. Tutti e quattro i prodotti della linea in questione saranno off pitch, ovvero di sola vendita al pubblico ma non indossati dalla squadra in occasione di impegni ufficiali. Non resta che attendere fino a venerdì per tornare indietro di 30 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA