AS Roma

Koné e l'amicizia con i fratelli Thuram: "Un rapporto unico fin da bambini"

Dall'esperienza in Germania a quella in Nazionale con Marcus. Con il coetaneo Khéphren invece l'avventura nelle giovanili. Ma da oggi in campo non esistono favoritismi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Martina Stella
18 Novembre 2024 - 16:29

«In campo non esistono amici» aveva esordito così Koné ai microfoni di Dazn poco prima di Roma-Inter ancora sotto la guida tecnica di Daniele De Rossi. Una verità che vale solo quando si vestono due maglie diverse però. Le parole del centrocampista giallorosso erano ovviamente rivolte a Marcus Thuram, che ieri sera è sceso in campo dal primo minuto con Manu a San Siro per sfidare in Nations League l’Italia di Spalletti.

«Parlo spesso con Marcus, abbiamo giocato per due anni insieme in Germania. Abbiamo un rapporto speciale fin da quando eravamo bambini» l’attaccante dell'Inter, ha diviso lo spogliatoio durante gli anni al Borussia Mönchengladbach e i due avevano un'ottima intesa dentro e fuori i campetti sportivi. Con il nuovo centrocampista della Juventus invece ha condiviso l'esperienza nelle giovanili della Francia e l’avventura giovanile al Boulougne-Billancourt; i due infatti sono coetanei, entrambi hanno 23 anni e sono dello stesso anno di nascita ma nonostante questo «Khéphren, mi tratta come un fratello minore» aveva raccontato Manu nella sua prima conferenza stampa con la Nazionale festeggiando anche la prima convocazione. Dopo aver festeggiato ieri sera il successo con i suoi amici ora Koné è pronto però a tornare “in mission” con la Roma in Serie A e le sfide con i suoi fratelli, ma da avversari sul campo, sono ancora lontane.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Manu Kone (@manu_kne)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI