AS Roma

Ucraina, Dovbyk: "Con l'Albania sarà necessario vincere. Dovremo essere al 100%"

Il centravanti: "L'atmosfera in casa della Georgia era fantastica. Lo stadio è piccolo, ma sembrava ci fossero 50mila spettatori a seguire la partita"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Novembre 2024 - 12:53

Impegnato con la sua Ucraina in Nations League, Artem Dovbyk ha parlato al canale VZBIRNA dell'ultima gara contro la Georgia e della prossima sfida contro l'Albania: "Naturalmente è stata una partita difficile, perché questa è probabilmente la migliore generazione della nazionale georgiana degli ultimi anni. Inoltre, giocavano in casa e il sostegno degli spalti li ha incoraggiati. Soprattutto dopo il gol contro di noi. L'atmosfera, in generale, era fantastica. Lo stadio è piccolo, ma sembrava che ci fossero circa 50.000 spettatori alla partita. Sono molto appassionati della loro squadra. Era un'atmosfera di casa. Ma credo che il risultato dipenda dal gioco, perché i georgiani hanno avuto buone occasioni alla fine della partita, e noi ne abbiamo avute due. Credo che la partita sia stata sostanzialmente un pareggio. Dalla partita abbiamo capito e percepito che avevamo spazio e che i giocatori veloci come Mudryk dovevano sfruttarlo. Ho cercato di giocare insieme a Misha, (Mudryk, ndr) per cercare questo spazio alle spalle degli avversari. Ha funzionato più volte, ma sfortunatamente è stato possibile raggiungere l'obiettivo solo in un caso".

È rimasto sorpreso dal vantaggio di Zabarnyi in una situazione di fuorigioco?

"No, non mi ha sorpreso. Durante la partita ho visto che ha cercato più volte di attaccare con la palla, e lo ha fatto molto bene. Anche nelle partite precedenti si è esercitato in questo senso. Quando ha spazio, lo sfrutta alla grande. In quell'episodio ci è mancata un po' di comunicazione. All'inizio mi aspettavo un passaggio sui piedi, poi ho capito che non avrei potuto riceverlo e ho cercato di aprirmi in un altro modo. Purtroppo è finita in fuorigioco".

Cosa si aspetta dalla partita contro l'Albania nell'ultimo turno?

"Ci basta una vittoria per conquistare il secondo posto e avere l'opportunità di qualificarci. Cercheremo di vincere, ma siamo consapevoli che ogni partita in trasferta non è facile. Sappiamo che ogni partita in trasferta non è facile. La cosa più importante è recuperare e prepararsi al meglio per la partita. Ora tutte le squadre cercano di giocare a calcio. Non ci sono più avversari che si possono battere su una gamba sola. Quindi con l'Albania dovremo essere pronti al cento per cento".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI