Ranieri, una vita in giallorosso: l'incredibile dato che aspetta il tecnico
Tornato per la terza volta ad essere l'allenatore della Roma, il nuovo tecnico scrive una nuova pagina di una storia lunga quasi 20mila giorni

(GETTY IMAGES)
Con l'annuncio del ritorno e i primi giorni di lavoro a Trigoria, Claudio Ranieri si prepara ad iniziare il suo terzo mandato sulla panchina della Roma. Non è finita qui, perché contando anche gli inizi da calciatore questa diventa la quarta esperienza, per una vita in giallorosso: contro il Napoli infatti, Ranieri entrerà nell'elite dei tesserati più longevi della prima squadra romanista: con 19713 giorni dalla convocazione per un'amichevole in prima squadra, datata 6 dicembre 1970, Claudio andrà ad affiancare mostri sacri come Giorgio Rossi, storico massaggiatore ne conta 19987, per giunta continuativi.
Un lasso di tempo incredibile: alla prima convocazione di Ranieri, il club annoverava nel suo palmarès uno scudetto, 2 Coppe Italia, una Coppa delle Fiere e una Coppa Coni. Un altro grande traguardo che Claudio aggiungerà alla sua storia contro la Roma, una storia lunga più di 19.713 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA