AS Roma

Ranieri, il Napoli e quell'esordio con la Primavera giallorossa

Domenica prossima è in programma la sfida contro gli uomini di Antonio Conte, la prima per il tecnico di San Saba in panchina. Ma un altro esordio arrivò molti anni fa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
16 Novembre 2024 - 11:09

Dal Napoli al...Napoli, verrebbe da dire. Dove tutto ha avuto inizio, dove tutto riprenderà il suo corso. La storia di Claudio Ranieri con la sua amata Roma parte da lontano, quando vestiva la maglia giallorossa e in campo, da difensore grintoso e arcigno, provava a dare tutto quello che aveva. E se domenica 24 ottobre 2024 al Maradona contro gli uomini di Conte ripartirà la sua storia sulla panchina della Roma, c'è un'altra data da sottolineare in rosso. 

All'interno di "Quando viene sabato" su Radio Romanista, con Tonino Cagnucci e Matteo Roscioni, è intervenuto Massimo Izzi, uno dei massimi esperti della storia della Roma. Proprio Izzi ha ricordato l'esordio di Claudio Ranieri con la maglia della Primavera giallorossa: era il 5 ottobre 1969, in panchina Masetti (lo storico portiere del primo scudetto giallorosso, presente nella celebre canzone di Campo Testaccio) in campo l'attuale tecnico giallorosso. Avversario di turno? Il Napoli. 

Allora ha ragione Claudio Ranieri: il destino o il fato, fate voi, lo ha portato a chiudere un cerchio. Dal campo alla panchina, dal Napoli al...Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI