Hummels riparte da Ranieri: il tedesco ora punta il campo
Dal ritardo di condizione fisica alle difficoltà tattiche sotto la gestione Juric, l'ex Borussia adesso può rinascere. I tifosi lo attendono, Gosens fa il tifo per lui
La domanda più frequente che i tifosi della Roma si sono posti negli ultimi mesi, il quesito al quale anche Ranieri in conferenza stampa non ha saputo dare una risposta: "Perché non deve giocare questo ragazzo?". Avrà senza dubbio sorriso Mats Hummels, fino a questo momento più protagonista extra-campo (tra attività social e interventi nel podcast gestito con il fratello Jonas) che in campo, volendo dimenticare i 23 minuti disputati a Firenze conditi da un goffo autogol nella propria porta. Avrà sorriso ripensando alla gestione Juric, che non l'ha mai davvero considerato come una pedina di pari valore agli altri centrali, ma anche perché comprende che con il calcio di Ranieri, composto meno dalla tattica ma tanto di più dal valore degli uomini a disposizione, lui ora può davvero trovare lo spazio che sente di meritare. L'ambientamento a Roma è decisamente terminato, il colpo di fulmine con la città è scattato sin dai primi giorni ma a metà novembre è ancora in attesa del suo debutto sul prato dell'Olimpico: nell'intervallo con la sfida del Bologna i tifosi gli hanno addirittura dedicato un coro, ora attende di ricambiare tutto l'affetto ricevuto in questi surreali mesi.
Il retroscena dell'esonero di Juric
All'interno del suo podcast "Alleine ist schwer" (Da soli è difficile), curato personalmente con il fratello Jonas, il difensore tedesco ha raccontato il curioso retroscena di come Ivan Juric abbia salutato la squadra e comunicato di esser stato esonerato: "L’allenatore ci ha salutato nello spogliatoio qualche tempo dopo la partita. Erano ancora tutti lì. È andato tutto velocemente. Ero semplicemente sotto la doccia e sono stato richiamato nello spogliatoio, poi ha detto alla squadra che se ne sarebbe andato e ha tenuto un breve discorso. È molto difficile che queste cose restino nello spogliatoi".
Gosens tifa per lui
La curiosa situazione che finora ha vissuto Hummels in maglia giallorossa è tema sempre attuale anche in Germania, dove l'ex compagno Robin Gosens ne ha parlato al portale "T-Online": "Credo che l'avventura di Mats inizi davvero adesso. Glielo auguro con tutto il cuore perché penso che finora abbia avuto una carriera davvero fantastica e penso che meriti un finale migliore di quello che finora è stato. Eravamo e siamo in contatto regolare. L'avventura (alla Roma, ndr) è stata incredibilmente sfortunata per lui finora. Juric è un allenatore 'molto speciale', che ha uno stile di gioco che non si addice molto a Hummels. Ma ora ha un nuovo allenatore come Ranieri, che fa molte cose in maniera molto diversa".
E la moglie Cathy lo rimprovera
Se uno spiraglio di luce sembra adesso illuminare il campo, dalla Germania è tornata a parlare l'ex moglie. Nel podcast "Bumblebees & Fishes", Cathy Hummels e sua sorella Vanessa Fischer hanno raccontato di quanto possa essere faticoso essere madre: “Crescere i figli non è una passeggiata. Sono sola, non ho nessuno che mi aiuti. Quindi nessuno può capirlo se sei tutta sola qui. Allora devo fare tutto qui allo stesso tempo”. Una critica nemmeno troppo velata nei confronti del difensore giallorosso. Speriamo che a breve tutto possa tornare alla normalità per Mats, dentro e fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA