Dovbyk e quel ginocchio da gestire: le ultime verso il Napoli
L'attaccante ucraino può fare ritorno a Trigoria nelle prossime ore. Ecco le sue condizioni verso la sfida del Maradona di domenica prossima
Artem Dovbyk da recuperare. L’attaccante ucraino, ex Girona, rischia di rientrare prima del tempo a Roma dal ritiro della nazionale per un problema al ginocchio.
Il numero 11 giallorosso infatti non si è allenato con la sua nazionale e gli staff medici di Ucraina e Roma stanno valutando in queste ore un rientro anticipato nella Capitale.
Dovbyk dopo la partita contro il Bologna, a causa di una botta, si era sottoposto a una risonanza magnetica che non aveva evidenziato particolari problemi e si era potuto quindi tirare un sospiro di sollievo, tanto che il ragazzo ha voluto rispondere alla convocazione della sua nazionale. Problematica simile anche nella precedente sosta: questo perché Dovbyk soffre da un po’ con il ginocchio (lo stesso operato per una lesione del legamento crociato nella stagione 2018/19), soprattutto per l’usura della cartilagine che lo porta a stati infiammatori, specie se sotto sforzo continuo. Un problema fastidioso e da gestire, tra riposo e terapie, con il quale l’ucraino deve convivere, ma non così invalidante da compromettergli il campo. Certo, il tour de force a cui è stato sottoposto da inizio stagione non avrà remato a favore. Artem infatti in stagione ha già raggiunto un minutaggio di 1.150.
Ora Ranieri dovrà ragionare bene sul suo utilizzo anche se l’ucraino resta un titolarissimo anche per il nuovo allenatore, sia per investimento che per le poche alternative a disposizione in rosa. Da segnalare che dal Campus Biomedico è passato nei giorni scorsi anche Mancini per una lastra al torace dopo una contusione rimediata sempre con i rossoblù, ma già smaltita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA