VIDEO - La carica di Ranieri in allenamento: “Vivete già la partita”
Il tecnico sarà chiamato a risollevare una squadra a pezzi: non c'è un secondo da perdere, si parte con il Napoli. Ma Sir Claudio sa come caricare i suoi giocatori
Una scossa nell'immediato. Questa sarà chiamato a dare Claudio Ranieri ad una squadra che oggi, dopo un mercato ambizioso portato avanti in estate, è più vicina alla zona retrocessione che ai posti validi per un piazzamento europeo. Il tecnico, una volta annunciato, potrà perciò contare su dieci giorni circa di puro lavoro, con la sosta per le nazionali.
Al rientro però il calendario sarà tostissimo, con le trasferte di Napoli e Londra (avversaria il Tottenham di Postecoglu) e la partita in casa contro l'Atalanta. Ecco perché Claudio dovrà essere bravo a toccare le giuste corde negli animi dei calciatori: qualcosa che il tecnico 73enne però sa fare, come ha già dimostrato nella sua lunga carriera, dagli esordi fino all'ultima esperienza al Cagliari: ecco proprio un video di uno dei primi allenamenti dopo il ritorno in Sardegna, dove fu bravissimo a risollevare il gruppo e a guidarlo alla vittoria dei playoff per la promozione in Serie A.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA