AS Roma

Altro che sosta, domattina alla ripresa ci sarà un'intera squadra a Trigoria

Complice lo scarso rendimento della Roma, diversi non sono stati presi in considerazione dalle nazionali. Da Svilar a Dybala, tanti i titolari rimasti a casa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
13 Novembre 2024 - 15:46

Sosta del campionato, Trigoria si svuota, anzi no. Nonostante i 14 romanisti convocati dalle rispettive nazionali, complice il recente rendimento tutt'altro che esaltante della Roma, al Fulvio Bernardini è rimasta una squadra intera, se non titolare poco ci manca. Un evento insolito, da sfruttare, con giorni preziosi di lavoro che potrebbero aiutare il nuovo tecnico a preparare al meglio gli impegni al rientro, con il calendario che porterà la Roma a sfidare, nel giro di 8 giorni: Napoli, Tottenham e Atalanta. In attesa di capire chi ci sarà a guidare l'allenamento domattina alle 11 (la prima seduta dopo i tre giorni di riposo concessi alla squadra) vediamo allora chi si presenterà al campo.

Partendo da dietro, l'unico portiere a non esser stato convocato è il titolare: Mile Svilar. Sulle fasce, Celik, Sangaré, Abdulhamid e Dahl sono impegnati con le rispettive nazionali, mentre Angeliño è rimasto nella Capitale. Al centro, invece, fatta eccezione per Ndicka, tutti gli altri difensori saranno a disposizione già da domattina: Mancini, Hummels e Hermoso. In mediana, Pellegrini e Cristante non sono stati chiamati dal ct azzurro Spalletti, che ha inserito invece nella sua lista il giovane Pisilli. Anche Paredes e Koné hanno risposto alle convocazioni di Argentina e Francia, ma a fare compagnia ai due senatori è rimasto Le Fée. In attacco assenti sia Dovbyk che Shomurodov e allora largo alla fantasia, con Dybala e Soulé esclusi da Scaloni. Insieme ai due mancini, è rimasto a Trigoria anche El Shaarawy, a cui non è bastata la doppietta al Bologna per ritrovare la maglia dell'Italia.

Insomma, il materiale tecnico e umano non manca. Che ci sia Ranieri o chi per lui (pre-allertato da ieri il tecnico della Primavera Falsini), domattina una squadra intera è pronta a scendere in campo per l'allenamento.

La formazione rimasta a Trigoria (4-3-3): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso, Angeliño; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dybala, El Shaarawy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI