VIDEO - Giacinti: "Vorrei vincere un trofeo con la maglia della Nazionale"
L'attaccante della Roma Femminile ha parlato ai microfoni della Figc: "Entrare nella Hall of Fame del Calcio Italiano è un motivo di orgoglio"
Valentina Giacinti ha parlato ai microfoni della Figc a margine del suo inserimento nella Hall of Fame del Calcio Italiano. Di seguito le dichiarazioni della calciatrice della Roma Femminile.
Entri a far parte della Hall of Fame del Calcio Italiano. Che significato ha per te questo riconoscimento?
"Entrare nella Hall of Fame è un riconoscimento molto importante e di una gratificazione immensa. Si entra a far parte dei ricordi azzurri. Per me è un motivo d'orgoglio".
Qual è stato il momento più significativo nella tua carriera?
"Il passaggio al Milan, quando mi sono trasferita in un grande club e ho visto il professionismo. Per me è stata la svolta. Poi c'è stato il Mondiale. Questo ha segnato tutte noi: ha fatto capire che l'Italia c'è e vuole esserci".
Cosa diresti alla Valentina bambina?
"Di non smettere mai di sognare, di credere in quello che fa e di non arrendersi alla prima disavventura. Ma di continuare a sognare, perché credo che sia la cosa più importante. Sognare è tutto. Le direi di continuare a sognare".
Dove può arrivare questa Italia all'Europeo del 2025?
"Può arrivare lontano. Non voglio mettere limiti, ma proveremo a passare il girone. Ci siamo poste degli obiettivi; siamo un gruppo compatto, unito. Il mister ci ha dato tanta carica e abbiamo tante motivazioni. Vogliamo fare bene".
Ci sono margini di miglioramento?
"Tantissimi. Ogni giorno si entra in campo per migliororare. Col passare del tempo troveremo quella coesione in campo e riusciremo a portare a casa i risultati".
Qual è il tuo vero sogno nel cassetto?
"Vincere qualcosa con la maglia della Nazionale".
???? L'intervista esclusiva a Valentina #Giacinti, stella della #HallOfFame del Calcio Italiano, su #VivoAzzurroTV ????
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) November 12, 2024
▶️ https://t.co/Ycwo71KA7D#Nazionale #Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/qAcmKzAYgN
© RIPRODUZIONE RISERVATA