AUDIO - Impallomeni: "Juric? Un copione già scritto, non ricordo una situazione simile"
Le parole a Radio Romanista: "Nell'ultima conferenza dell'ex tecnico toccato l'apice della mediocrità, esonero giusto. Spero che questa situazione finisca al più presto"
All'indomani della sconfitta contro il Bologna, che ha sancito la fine dell'esperienza alla Roma di Ivan Juric, Stefano Impallomeni è intervenuto a Radio Romanista, dove ha commentato così l'attuale momento dei giallorossi: "Un copione già scritto, durato forse anche troppo. Un calcio miserabile, qualcosa di una povertà tecnica incredibile, una squadra disgregata. Tutti sono colpevoli, lui è il principale. Speriamo che sia l'inizio di una riscossa. Perché con lui sarebbe stato più complicato".
Una situazione che incredibilmente sembrava già compromessa dal momento dell'annuncio del tecnico croato: "Non ha funzionato perché? Inutile riavvolgere il nastro. La squadra non voleva l'esonero di De Rossi, si è trovata spiazzata da una società che prende o non prende le decisioni, oppure non le prende in tempo... Ha fatto bene a esonerare l'allenatore, perché non se ne poteva più, ma adesso deve essere veloce. Juric è stato troppo ruvido nei rapporti e ci sono stati subito conflitti. Non perché la squadra non volesse giocare il suo calcio, ma perché non era l'allenatore che serviva a questa squadra. 4 anni fa pensavo che potesse diventare eccezionale ma mi ha deluso, si è giocato male la sua chance. Sono tutti colpevoli, anche i giocatori e la società, ma lui ci ha messo tanto. Ha disgregato la squadra. soprattutto nella gestione, nel dialogo, nelle scelte. L'ultima conferenza è stata il punto più alto della mediocrità".
La Roma adesso dovrà rialzarsi, c'è l'urgenza di trovare un nuovo allenatore: "Speriamo che finisca tutto... Dispiace aver perso. Ma lui si è presentato in una partita fondamentale in questo modo. Lui non è andato a parlare prima della partita, ha fatto delle scelte da "avanti tutta". C'è stata una reazione, ma era una confusione totale. Una situazione così misera non la ricordavo da tempo. I tifosi non meritavano questo. Lui in 53 giorni ha messo tanto del suo. Quali possono essere le soluzioni? Mancini, Garcia, Terzic... Bah".
© RIPRODUZIONE RISERVATA