Totoallenatore, CAA Base al lavoro: da Camara e Hermoso, quanti affari a Trigoria
Dopo l'esonero di Juric ci si guarda intorno: ora la dirigenza è chiamata ad affidare la panchina a un nuovo tecnico. E l'agenzia di Busardò e Trimboli è pronta a supportarli nella ricerca
"Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane". Così, al termine della sfida contro il Bologna, la Roma ha detto addio a Ivan Juric, raggiungendo il secondo esonero in stagione. E ora c'è necessariamente bisogno di riordinare le idee (come affermato anche dal ds Ghisolfi nel post-partita) e trovare un nuovo tecnico a cui affidare la panchina giallorossa. A Trigoria è iniziato il casting. Addirittura, stando a Sky Sport, la proprietà avrebbe già contattato decine di allenatori, anche grazie all'ausilio della CAA Base, agenzia diretta da Paolo Busardò e Frank Trimboli.
Da Hermoso a Camara, gli ultimi affari della CAA Base
Già in passato (e anche recentemente) alcuni calciatori assistiti da Busardò e Trimboli hanno varcato le porte di Trigoria. Il più vicino in ordine cronologico è Mario Hermoso, arrivato in estate a parametro zero in seguito alla scadenza naturale del suo contratto con l'Atletico Madrid. Attualmente il difensore spagnolo è ai box: sta recuperando da un problema muscolare, ma la sua partenza nella Capitale non è stata formidabile. Un altro è Mady Camara: due anni fa Busardò fece appunto da intermediario nel trasferimento del centrocampista guineano dall'Olympiacos alla Roma. Più indietro nel tempo c'è Sadiq Umar, nella Capitale durante la stagione 2015-16 (poi in prestito tra Italia, Olanda e Scozia e oggi alla Real Sociedad).
E tra gli allenatori?
Il nome più altisonante gestito dalla CAA Base è sicuramente quello di Carlo Ancelotti, un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Poi, tra quelli più chiacchierati nelle ultime settimane, ancor prima che Juric venisse esonerato dalla Roma, c'è Frank Lampard. Attualmente è svincolato e la sua ultima esperienza risale al 2023, sulla panchina del Chelsea. Anche altri come Ange Postecoglu (Tottenham) e Steve Cooper (Leicester) hanno Busardò e Trimpoli come procuratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA