AS Roma

Dalla pancia dell'Olimpico, Ghisolfi: "Dimissioni? Quello che conta è la Roma"

La conferenza stampa del direttore sportivo giallorosso: "Esonero tardivo? I Friedkin hanno ritenuto che fosse questo il momento migliore per agire"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
10 Novembre 2024 - 18:23

In punta di piedi, con un tono di voce per fortuna udibile grazie ai microfoni della sala conferenze dell'Olimpico. Il volto mediatico della Roma dopo la disfatta contro il Bologna porta il nome di Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo giallorossi si è presentato non solo alle pay-tv, ma nanche in conferenza stampa nella pancia dello Stadio Olimpico.

"Le prime parole vorrei spenderle per Ivan Juric, lo vogliamo ringraziare per l'impegno profuso sin dal primo giorno in una situazione non facile". L'incipit è quindi rivolto al tecnico da poco esonerato, poi il ds si muove verso il domani: "Ora siamo rivolti al futuro, è importante recuperare calma e fare delle scelte lucide e oculate. Friedkin? Il oro rimane un progetto a lungo termine".  Paga Juric, una scelta fortemente caldeggiata dall'ex CEO Lina Souloukou, tesi però smentita dal ds francese: "La scelta dell'allenatore è una scelta sempre molto importante ed è sempre condivisa e strategica, anche con la proprietà. Ora ci prendiamo qualche giorno per fare la scelta migliore e più lucida".

Tutti sotto accusa in un momento così delicato ma Ghisolfi non si tira indietro:  "In questo momento ci assumiamo le nostre responsabilità, io per primo, poi i giocatori e gli staff tecnici che si sono succeduti. I proprietari stanno continuando a strutturare al meglio il club per uscire da questa situazione molto negativa. Ora lo sgurado è rivolto al futuro, il Napoli lo scorsso anno ha vissuto una stagione complicata, nel calcio succede. Ma i Friedkin, alla pari dei tifosi, vogliono vincere". 

Via De Rossi e l'ex CEO, alla domanda sul suo futuro il direttore sportivo ha glissato, senza entrare nel merito: "Dimissioni? Non è importante la mia posizione, quello che conta è la Roma. Ci assumiamo le nostre responsabilità. Il mancato esonero di Juric dopo Firenze? I Friedkin hanno ritenuto che fosse questo il momento migliore per agire". 
Sipario all'Olimpico, sipario sulla Roma di Juric. In attesa di un altro allenatore e di un altro capitolo di una stagione surreale. E se le indicazioni vanno colte dalla tremolante voce transalpina di Ghisolfi, siamo ancora in alto mar.e 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI