"Nessuno ha votato per Hummels". In Germania il Pallone d'Oro fa ancora discutere
Dopo la veemente reazione del Real Madrid per la mancata assegnazione a Vinicius, le votazioni pubblicate dal L'Equipe continuano a dividere
Non trova spazio nella "sua" Roma, leader silenzioso di un inizio di stagione disastroso per i giallorossi, ma di Hummels si continua a parlare molto anche in patria. Non solo per le voci che lo vedrebbero di ritorno già nel mercato di gennaio, con diversi club di Bundesliga pronti a riaccoglierlo, ma anche per le votazioni per l'assegnazione dell'ambito Pallone d'Oro.
L'ultima edizione ha suscitato non poche polemiche, in primis quella portata avanti dal Real Madrid che ha disertato la premiazione, in disaccordo con la scelta di non eleggere Vinicius Jr. come vincitore. In Germania, invece, sono rimasti senza parole per le votazioni relative all'ex difensore del Borussia Dortmund.
Rodri ha ottenuto 1.170 punti nel sondaggio dei giornalisti, secondo la distribuzione dei punti pubblicata dalla rivista francese "L'Équipe". Vinícius Jr. ha ottenuto 1.129 punti mentre Bellingham si è fermato a 917. In fondo, fanalino di coda, Hummels (insieme a Dovbyk) con 0 voti. Appena 291 punti per Kroos, 101 per Wirtz e solo 13 per Rudiger. Ma la casella vuota accanto all'ex muro del Borussia Dortmund ha sollevato l'ennesimo polverone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA