AS Roma

Hummels ritrova il Bologna dopo il lungo corteggiamento. E sui social l’ironia non manca mai

Ancora panchina per il tedesco che in estate aveva detto "no" ai rossoblù. Per lui solo 23' a Firenze, ma ci scherza su e spunta il like alla storia di Sam Wilmot

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Martina Stella
09 Novembre 2024 - 21:05

«Onestà professionale», così si chiama o «scelta tecnica» questo è l’unico e solo vero motivo per cui Mats Hummels non gioca con la Roma. Così ha ribadito ancora una volta Ivan Juric in conferenza stampa: «Non ci sono mai stati litigi, ma solo grande rispetto: è un gran professionista. Non mi rifugio dietro a dichiarazioni di facciata quando parlo di scelte tecniche: per giocare bene devi fare questo, questo e quest'altro, secondo me, e per giocare titolare scelgo chi queste cose le ha fatte meglio, come Cristante, che in Belgio è stato bravo, molto semplice». Semplice a dirsi, difficile da capire. Almeno è questa l’idea che circola a Roma, su X, nei bar, in radio.  

Intanto però il tedesco ex Borussia Dortmund ritrova il Bologna (ancora accomodandosi in panchina) dal quale era stato corteggiato a lungo durante l’estate, senza però raggiungere un accordo. Infatti, per l’ex squadra di Motta c’era la necessità di trovare un difensore esperto che potesse garantire leadership e carisma anche in vista della Champions e Hummels sembrava perfetto. La scelta finale del tedesco, però, ricadde sulla Roma, con l’idea magari di rilanciarsi e giocarsi le sue carte probabilmente in uno dei suoi ultimi anni di carriera. A distanza di mesi e vedendo il rendimento del difensore classe ‘88, il Bologna non avrà sicuramente rimpianti. Non si può certamente dire lo stesso per il numero 15 giallorosso, al quale sono stati concessi solamente 23 minuti di gioco nella disfatta di Firenze, quando come per beffa del destino è arrivato anche l’autogol. 

Spunta il like all’uomo che valuta le panchine: la storia di Sam Wilmot

Scontento Hummels e pure Roma. Ma mentre questa storia al limite del paradossale continua, con il solito spirito autoironico, Mats ha messo like ad un simpatico post di una pagina romanista che lo chiamava in causa. La storia è quella di Sam Wilmot, un ragazzo di Bristol che viaggia per l’Europa con il solo scopo di “valutare” le panchine sparse per il continente. Alcune scelte rimangono ancora un mistero ma di certo sappiamo almeno che quella di Juric profuma di Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI