Il forfait di Paulo: la stagione di Dybala deve ancora decollare
Il numero 21 giallorosso domani non giocherà contro il Bologna a causa dell'ennesimo fastidio muscolare. Ecco i suoi numeri fino a questo momento
Paulo Dybala salterà la gara di domani contro il Bologna allo stadio Olimpico, a causa di un fastidio muscolare accusato durante il riscaldamento di Union Saint Gilloise-Roma, come dichiarato da Ivan Juric in conferenza stampa. Una stagione non semplice fino a questo momento. Ecco le statistiche legate al numero 21:
Dybala ha giocato 12 delle 15 partite messe a segno dalla Roma in questa stagione, tra Serie A ed Europa League. Nello specifico, 9 partite in campionato con 2 reti segnate e 3 presenze in Europa. Ha iniziato da titolare in sei occasioni e le due reti sono arrivate entrambe quando lui è partito dall'inizio. In tre occasioni invece è subentrato dalla panchina. In Europa League, invece, ha iniziato dal primo minuto soltanto la gara contro l'Athletic Bilbao, mentre contro l'Elfsborg e la Dinamo Kiev è subentrato dalla panchina.
Per quanto riguarda gli infortuni, escludendo la gara di domani contro gli uomini di Italiano, ha saltato le gare contro Verona e Monza a causa di un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per circa dieci giorni. Esattamente un anno fa, a questo punto della stagione, aveva già accusato un infortunio al legamento collaterale e un altro al bicipite femorale, segnando due gol, proprio come adesso. Il minutaggio del numero 21 deve essere gestito, come dichiarato più volte dal tecnico croato, ma i dati affermano che Dybala rende al meglio quando parte dall'inizio e la speranza di vedere la Roma risollevarsi passa anche dal suo talento cristallino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA