AS Roma

Verso Union SG-Roma: out Ndicka, guida Hummels. E c'è il dubbio Dybala

Oltre al difensore ivoriano, non convocati Hermoso, ancora alle prese con problemi muscolari sorti dopo Firenze, e Saelemaekers: le ultime da Bruxelles

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
06 Novembre 2024 - 19:39

Senza più prove d’appello, senza più margine d’errore: la Roma di Juric è chiamata a battere l’Union Saint-Gilloise per cercare di sistemare la sua posizione all’interno del nuovo formato dell’Europa League. Dopo lo striminzito successo con la Dinamo Kiev, occorre dar seguito alla vittoria dell’Olimpico e superare la modesta squadra belga, in crisi di risultati e con una grande difficoltà nel segnare. Sembra una didascalia in grado di calzare a pennello anche per i giallorossi, che proveranno a invertire il trend nella grigia e fredda Bruxelles, nulla a che vedere con le tropicali temperature che hanno accompagnato Dybala e compagni nella rifinitura andata in scena ieri a Trigoria, che ha visto Ndicka non scendere in campo per un attacco febbrile: nulla che dovrebbe preoccupare più di tanto in vista del Bologna, ma proprio per questo sarà tenuto a riposo.

Davanti a Svilar, quindi, spazio a Hummels nel cuore della difesa, con Mancini e Angelino a fungere da braccetti. In mediana ballottaggio aperto tra Koné e Le Fée per affiancare Cristante, ma si gioca le sue chances, un po' a sorpresa, anche Paredes. Sugli esterni El Shaarawy favorito per tornare dal 1’ sulla sinistra, Celik verso la conferma sulla destra. In attacco il lungo colloquio andato in scena questa mattina tra Juric e Dybala fa pensare che la Joya possa partire titolare, accanto a Pellegrini o Pisilli. Ragionamenti che verranno estesi anche a Dovbyk, uscito un po’ affaticato dal match del Bentegodi contro il Verona. Ma in questo momento servono i suoi gol per uscire dalla crisi e questo Juric lo sa bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI