E alla fine arriva Mats, esordio da titolare in Belgio per Hummels
Domani Union Saint-Gilloise-Roma, Ndicka e Hermoso fuori dalla lista dei convocati. Il campione tedesco, a 64 giorni dal suo arrivo, può giocare la prima gara dal 1'
E alla fine arriva Mats. Domani, in occasione di Union Saint-Gilloise-Roma e a 64 giorni dal suo arrivo nella Capitale, Hummels potrebbe finalmente fare il suo esordio da titolare. Un'idea che forse era già nei piani di Juric, pronto in Belgio a fare un po' di turnover per gestire le forze a disposizione. Un'ipotesi divenuta quasi certezza dopo le indicazioni arrivate dalla rifinitura a Trigoria. Questa mattina, al Fulvio Bernardini, è andato in scena il classico allenamento alla vigilia delle gare europee (con il primo quarto d'ora aperto alla stampa) e, all'assenza di Hermoso, si è aggiunta anche quella di Ndicka.
Se per il centrale spagnolo si tratta di un problema muscolare, accusato nella trasferta catastrofica di Firenze, l'ivoriano è stato bloccato da un attacco influenzale, con lo staff medico che ha preferito lasciarlo nella Capitale e non farlo viaggiare con la squadra che, proprio in questi minuti, sta partendo verso Bruxelles. Tolti Hermoso e Ndicka, con nessun Primavera aggregato alla spedizione romanista, i centrali di ruolo a disposizione di Juric rimangono soltanto Mancini e Hummels. Complicato, dunque, non pensare ad un impiego del campione del mondo da parte del tecnico croato. Mats guiderà il reparto difensivo domani sera in Europa League, con Mancini e Angeliño ai suoi lati.
Dopo i primi minuti disastrosi nella sconfitta contro la Fiorentina, conditi anche dal suo goffo autogol che ha fissato il punteggio sul definitivo 5 a 1, Hummels è pronto ad indossare di nuovo la maglia della Roma, questa volta da titolare. Sperando possa essere soltanto l'inizio di un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA