VIDEO - La Roma torna in Belgio: 18 anni fa a Bruges nacque il "Po-po-po"
La squadra di Spalletti vinse 2-1 grazie ad un autogol e alla rete decisiva di Perrotta. Sugli spalti l'intuizione dei tifosi romanisti che divenne un tormentone
Alzi la mano chi non ricorda l'Olimpico intonare il celebre "Po-poropopo-poro" sulle note della celebre canzone "Seven Nation Army". Ma dove iniziò tutto questo e come?
Ebbene sì, l'intuizione dei tifosi romanisti arrivò in una fredda sera belga, nella gara tra Bruges e Roma di Coppa Uefa, terminata 2-1 per gli uomini di Spalletti.
I giallorossi passano in vantaggio grazie a un autogol, ma nel secondo tempo il Bruges trova la rete del 1-1. Dagli spalti i tifosi belgi iniziano a cantare il jingle "Po-po-po" sulle note della canzone "Seven Nation Army". La partita non finisce così e grazie a un gol di Simone Perrotta la Roma sigla il definitivo 2-1. I tifosi giallorossi, in segno di sberleffo, iniziano a cantare a loro volta lo stesso coro per festeggiare il gol della vittoria e da lì si diede inizio a una rapida escalation. La Roma spallettiana raggiunge in seguito il record delle 11 vittorie consecutive in campionato e ormai il "Po-po-po" accompagna ogni gol e ogni gara dei giallorossi. Dopo quattro anni dall'ultimo precedente con una squadra belga torna in Belgio, sede di una delle pagine più curiose degli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA