AS Roma

La beffa dopo la gioia, Soulé: "Questo momento ci dà tanta amarezza"

La sconfitta al Bentegodi cancella l'emozione dell'argentino per il primo gol con la maglia giallorossa: "Il gol è stato una liberazione. Ora mi sento sbloccato"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
03 Novembre 2024 - 22:45

«Dobbiamo uscire da questa situazione al più presto», afferma un Matias Soulé scuro in volto al termine della partita persa contro il Verona. Gara in cui l’esterno argentino ha finalmente trovato la rete tanto attesa con la maglia della Roma dall’avvio della stagione. 

Difatti il gol - che sul momento lo ha fatto esultare come raramente abbiamo visto - al termine della partita sembrava quasi non interessare al numero 18 giallorosso: «Il gol segnato è stato una liberazione, non avevo ancora segnato qui. Ma non mi aspettavo un finale del genere. So che devo fare di più, ne sono consapevole. Dobbiamo capire come uscire da questa situazione, lavorando tanto e forte. Credo che ci riusciremo in questo modo», ha detto Soulé, soffermandosi poi sulla prestazione della squadra: «Non sono per niente contento. Era una partita da vincere, come altre, ma non è andata così. Meritavamo di più ma non dobbiamo abbassare il livello. Quando stiamo vincendo non dobbiamo abbassarci, anche quando gli avversari ci attaccano. Bisogna capire i momenti, anche a livello di squadra. Credo che sia quello che ci manca. Anche se guidiamo il gioco e siamo i protagonisti... Caliamo tanto quando ci fanno gol». 

Il giocatore della Roma è poi passato dai microfoni di Dazn a quelli in conferenza stampa direttamente dal Bentegodi: «Lo scorso anno ho iniziato bene, quest’anno no. Ora mi sono sbloccato, spero di alzare di più il livello». 
Poi è arrivato un pensiero sul tecnico: «Ogni allenatore ha il suo modo di giocare, ci dobbiamo adattare, abbiamo lavorato tanti giorni con lui, tutti crediamo nel suo gioco”. Infine sulla squadra: «È tutta colpa nostra, di chi va in campo e di chi sta in panchina. Speriamo di ribaltare questa situazione al più presto perché ci dà tanta amarezza, non solo in partita ma anche nella vita, torni a casa e non stai bene. Speriamo di uscire presto da questo momento». 

E la Roma un’occasione per provare ad invertire la rotta proverà a sfruttarla già da giovedì. 
Gli uomini di Juric ricominceranno già da oggi ad allenarsi al Fulvio Bernardini, perché il 7 novembre li attende la sfida a Bruxelles - valida per la quarta giornata della fase a girone unico dell’Europa League - contro l’Union Saint Gilloise, cercando la seconda vittoria nella competizione europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI